I buyer presenti a VisitItaly Travel Trade Market sono selezionati non solo per destinazione di origine, ma anche per settore d’interesse in funzione della domanda mondiale. Un’ulteriore attenta selezione garantisce che ogni tipologia di espositore trova i buyer interessati alla propria specifica offerta turistica.

La Segreteria Organizzativa monitora costantemente i dati ufficiali delle più importanti organizzazioni e agenzie internazionali per avere sempre un quadro aggiornato e completo della domanda del mercato italiano. La congiuntura attuale e le previsioni dei prossimi anni vedono in testa alla classifica dei viaggiatori europei che scelgono l’Italia i tedeschi, i francesi e gli inglesi. Subito a seguire si trovano gli svizzeri, gli austriaci, gli olandesi, gli spagnoli, i polacchi, i russi e i belgi. Senza dimenticare i viaggiatori extraeuropei con gli Stati Uniti al secondo posto nella classifica dei 15 mercati mondiali di provenienza, la Cina (4°), il Giappone (13°), Australia (14°) e Brasile (15°). Particolare attenzione è posta anche all’analisi dei dati delle motivazioni al viaggio in Italia che vede in testa quella culturale (voce che comprende città d’arte, musei, tradizioni folcloristiche ed enogastronomiche) seguita da mare, laghi, montagna e benessere.

Basandoci su questi importanti numeri, VisitItaly Travel Trade Market ospita buyer provenienti dai Paesi più interessati all’offerta turistica italiana, in particolare da Germania (29%), Francia (12%), Regno Unito (9%), Svizzera (7%), Austria (6%), Benelux (8%), Spagna (5%), Polonia (3%) e Russia (5%).

Provenienza dei buyer europei

Per quanto riguarda il resto del mondo i buyer provengono da Asia (38%), Nord America (32%), Centro e Sud America (11%), Africa (7%), Oceania (6%) e Medio Oriente (6%)

Provenienza dei buyer extraeuropei

Il 38% è interessato all’offerta culturale, il 14% alle località montane, l’11% alle destinazioni mare, l’11% al benessere e il 5% a destinazioni alternative.

Provenienza dei buyer per interesse tematico

COME INCONTRARE I BUYER

Contattaci